Il Vino in Poltrona evento lunedi 10 maggio Livorno chiama il Monferrato, il 25 maggio via al corso sull’Olio

News

Lunedì 10 maggio 2021 alle ore 21,00 evento il Vino in Poltrona, organizzato dalla Scuola Europea EuroSommelier di Livorno con l’adesione anche di Arga Toscana.

Serata di vino col Monferrato e un ristorante Da Noi di Livorno che nella città labronica si è riservato uno spazio diverso dal pesce.

Costo della serata 20,00 (per chi aderisce alla degustazione)
Per prenotare i vini in degustazione telefonare
3477788705 www.eurosommelierlivorno.it info@eurosommelierlivorno.it

Una serata dedicata al Monferrato dove al centro della degustazione ci saranno la nuova Nizza Dop Barbera ed il vitigno più antico del Piemonte: il Gamba di Pernice.
Tutto ciò in compagnia di Andrea Faccio di Villa Giada che ci racconterà questo angolo meraviglioso del Piemonte.

Alla serata parteciperanno Massimo Braccini e sua moglie Jin del Ristorante Piemontese “DA NOI” di Livorno che è situato in piazza dei Legnami 3, piazza da cui si arriva o dagli Scali del Pontino o da Via San Marco. Braccini e consorte presenteranno due piatti in abbinamento ai due vini rossi dell’azienda.
Concluderemo la serata in dolcezza con un Moscato d’Asti DOP Canelli abbinato ad una creazione speciale realizzata da Claudia Angiolini pasticcera del Manalù Bistrot & Bakery

I giornalisti e i soci aderenti Arga Toscana potranno collegarsi liberamente in gratuità alla sola visione dell’evento, (per chi vuole degustare occorre telefonare 3477788705 www.eurosommelierlivorno.it info@eurosommelierlivorno.it ).

VINI IN DEGUSTAZIONE
DANI 2017
Nizza DOP Barbera
GAMBA DI PERNICE 2017
Gamba di Pernice DOP Calosso
Moscato Canelli 2020
Moscato d’Asti D.o.p. Canelli


“Quest’azienda, di dimensioni medie ma di carattere tenacemente familiare, vanta solide radici agricole. La svolta avvenne nel 1991 con l’arrivo in azienda del giovane e lungimirante Andrea Faccio, che in pochi anni ha elevato Villa Giada a una delle realtà di punta del comprensorio. «Stiamo combattendo per la Barbera», dichiara con orgoglio, e la gamma rispecchia questo suo amore per il vitigno simbolo dell’Astigiano, insieme al moscato e al più raro gamba di pernice.”

Prossimamente Evento tematico sull’Olio, sarà il 25 maggio.

(Arga Toscana intanto comunica anche l’altro appuntamento organizzato dalla Scuola EuroSommelier di Livorno con l‘Olio che era stato previsto per il 4 maggio e poi spostato. Sarà il 25 maggio. Tema della serata sarà, il mondo dell’olio e la sua produzione con le sue diversità. Grazie alla Cooperativa Terre dell’Etruria impareremo di più su questo alimento fondamentale della nostra dieta.
Impareremo inoltre a conservarlo, abbinarlo e degustarlo.
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione dalla Scuola Europea Sommelier della Delegazione di Livorno per i partecipanti paganti. Per i giornalisti Arga Toscana e i suoi soci aderenti l’adesione è gratuita e basterà collegarsi con una delle modalità che l’organizzazione ha previsto (facebook, zoom, youtube), specificando accanto al richiesto NOME e COGNOME anche Arga Toscana).

a cura della Redazione Arga Toscana

Seguici anche sui social: FacebooktwitterlinkedintumblrmailFacebooktwitterlinkedintumblrmailby feather Grazie!

Lascia un commento

*