Inaugurato a San Gimignano l’Home Restaurant Casa Grazia di Federica Continanza

News

Home Restaurant, una scelta adeguata che aiuta le piccole aziende made in Tuscany.
Inaugurato a San Gimignano quello della chef Federica Continanza
Il sindaco Andrea Marrucci al taglio del nastro:
“Iniziative che fanno conoscere nel mondo il nostro territorio”



Non solo l’apertura ufficiale dell’Home Restaurant della chef della TV Federica Continanza, ma soprattutto il successo di tante piccole aziende che hanno l’opportunità di farsi conoscere dal pubblico.
Con il taglio del nastro di casa Grazia alla presenza del Sindaco di San Gimignano Andrea Marrucci e dell’Assessore Daniela Morbis, la chef Federica Continanza, conosciuta a livello internazionale, ha voluto mettere in evidenza il ruolo che il suo lavoro ha nella diffusione delle piccole aziende toscane.



Il sindaco di San Gimignano, nonostante i tanti impegni istituzionali non è voluto mancare all’evento: “Sono felice di questa sinergia – ha detto al taglio del nastro dell’Home Restaurant – perché porta al nostro territorio e alle piccole aziende toscane in genere visibilità a livello internazionale”.



Federica Continanza, infatti, è una chef conosciuta e amata in molti paesi in particolare negli Stati Uniti dove ha portato in giro la cucina toscana più salutare. Sorriso aperto, passione, preparazione e tanta energia, che riesce a trasmette attraverso la sua cucina e le sue attività, questo il segreto di Continanza.
Ciò che mi interessa – ha detto Continanza – è valorizzare il nostro territorio e le sue eccellenze fatte di grande competenza ma di piccole dimensioni. Il mio “Casa Grazia” è il mio sogno che si realizza, un Home Restaurant dove accogliere le persone e farle mangiare bene in un contesto familiare e salutare.”



Conosciuta come chef flexitariana il regime alimentare che pone grande attenzione alla salubrità del cibo, agli abbinamenti e alle intolleranze alimentari, Continanza dà vita ad una cucina salutare non solo a base di verdure, che valorizzando le tante bontà prodotte nel nostro territorio:
Le aziende che sabato 5 giugno hanno partecipato all’evento, che ha visto la chef cucinare all’aria aperta i prodotti esposti da alcuni produttori locali presso la vicina Fattoria Sant’Andrea, sono rimaste entusiaste dall’iniziativa da lei promossa.



Ad aggirarsi tra i banchi tanti invitati che hanno gustato e ammirato la preparazione di tante ricette “made in Tuscany”. Le aziende selezionate hanno portato una ventata di novità: dalla “Norcineria di Mare” con i suoi salumi unici capaci di ingannare anche i migliori palati, alla pasta gluten free del Pastificio Fiorentino che ha proposto anche il “Risone di fave e riso a km zero”, l’ottima Vernaccia biologica dell’azienda San Quirico, La mi’ birra di Empoli, i cosmetici solidi naturali di Jules Amonì, derivanti dai residui delle botaniche usate per fare il gin, le meravigliose marmellate di Poggio al Pozzo anche “diverse” da quelle di violetta a quella di rose gialle dal Mugello e altro ancora.



La chef, che è anche tra gli chef protagonisti della rubrica del Tg2″Eat Parade” dedicata all’enogastronomia, ha fatto della sua passione la sua professione. Dopo aver lavorato in molti ristoranti in Italia e all’estero, la vulcanica chef , ha voluto anche coronare questo suo sogno dando vita ad un “ristorante a sua misura”.
Casa Grazia è la sua casa, un luogo raccolto con un giardino variegato e all’interno un grande camino dove accogliere gli ospiti. Casa Grazia era la vecchia scuola della località di campagna in cui si trova e qui i bambini venivano a imparare a leggere, scrivere, far di conto ma anche a conoscere le cose della natura.
Cresciuta intorno al tavolo di cucina, Continanza oggi qui “istruisce” i suoi clienti sull’arte della buona cucina, quella gustosa ma sana. Nello stesso tempo Federica è stata docente di un istituto di formazione Apab, chef a domicilio e “chef vibrazionale”.

www.federicacontinanza.it

Fonte: RCComunicazione
Robertacapanni.press@gmail.com +393408549313

Seguici anche sui social: FacebooktwitterlinkedintumblrmailFacebooktwitterlinkedintumblrmailby feather Grazie!

Lascia un commento

*