Il progetto #Fertile delle Donne dell’Ortofrutta finirà in Amazon Prime video
Si chiama #Fertile, il progetto innovativo lanciato dall’associazione nazionale Donne dell’Ortofrutta presentato a Rimini fiere in occasione del MacFrut 2021. Progetto finalizzato alla realizzazione completa di un film documentario di cui è stato presentato in anteprima un high light, davanti a una bella cornice di pubblico accorsa all’arena Hall Sud della Fiera di Rimini. Il film una volta completato finirà sui social e anche in YouTube, ma soprattutto lo si potrà vedere anche sulla piattaforma televisiva di Amazon Prime Video. Un passaggio quest’ultimo necessario per ampliare la visibilità dell’intero progetto e che rende merito al gruppo dell’associazione in primis la presidente Alessandra Ravaioli. Microfono in mano Ravaioli ha illustrato la novità, un intero tracciato da Nord a Sud che racconta la filiera dell’ortofrutta italiana con le donne assolute protagoniste. Il progetto che possiede un suo specifico link ha fatto raccogliere tramite una raccolta fondi il necessario iniziale al fine di avviare la produzione del film documentario #Fertile. La raccolta fondi si abbina anche a una bella cassetta di ortofrutta offerta dall’organizzazione. Hanno partecipato all’iniziativa di Rimini moltissime donne responsabili di aziende, notate fra le altre le presenze di Claudia Ferreira attiva formatrice dell’associazione, di Annamaria Minguzzi della Minguzzi spa azienda del Ravennate, Marianna Palella CEO della Citrus di Gambettola e per la Toscana quella di Linda Carobbi, responsabile corporate della Savino Del Bene di Scandicci e presidente europeo della Global Women Fresh di cui, è notizia recente, è in atto la partnership con le Nazioni Unite per il progetto SheTrade, finalizzato alla responsabilizzazione di tremila donne nei paesi sottosviluppati.
A cura redazione ArgaToscana (fp)
Seguici anche sui social: Grazie!