Gli Elisir di lunga vita a Le Api di Alessandra
Nasce il Moroso, dopo il liquore dello zafferano e ne arriveranno altri ancora.
Le Api di Alessandra Arrigoni nome assai noto in Toscana per il miele e zafferano che produce e la produzione e controllo delle api dislocate un po’ in tutta la regione, ha trovato il modo di farsi notare ancora una volta.
Prodotto adesso il Moroso “perché quando lo assaggi ha un gusto moroso” spiega Alessandra. La formula è ovviamente segreta ma si conoscono gli ingredienti: more selvatiche, alcol, e miele. Il miele non manca mai nel team Arrigoni.
La produzione del Moroso è stata sottoposta a analisi batteriologiche i cui risultati ne fanno un elisir sicuro di lunga vita. L’idea la spiega sempre Alessandra: “Mettere insieme prodotti di eccellenza salutari e conservare le loro proprietà in un elisir che fa godere il palato”. Le Api di Alessandra intende inserire nei prossimi pacchi natalizi questo elisir.
Ma esiste anche l’elisir dello zafferano sempre dell’azienda, fatto con i petali di zafferano e miele.
E’ il liquore di Smilace, chiamato così dal nome della leggendaria ninfa proprio dello zafferano. Altri prodotti e altri elisir si affacceranno tra breve: in preparazione e già in fase avanzata quello ai fichi d’india e poi in sequenza alle essenze originali e non chimiche di rosa canina, biancospino, nespoli germanico, sorbolo ciavaredllo, corbezzolo.
Per contatti: le Api di Alessandra in web internet, facebook e social conosciuti
A cura redazione ArgaToscana