Chiuso a Pistoia il convegno sul Sostenere la Sostenibilità

News

Un intenso sole autunnale ha illuminato la saletta Soci Coop Pistoia, dove si è tenuta la prima delle due conferenze previste nel ciclo “Sostenere il sostenibile: discorso allargato per curare il pianeta”.

Il tema sviluppato lo scorso 14 ottobre – Crescere o decrescere? Questa è la sfida – ha analizzato i contenuti della Agenda 2030 nella prospettiva di dare al termine “sostenibile” un significato concreto e condivisibile, allo scopo di sensibilizzare le persone su quanto sia necessario acquisire comportamenti che, attraverso piccoli gesti e semplici scelte di vita, possano realmente sostenere il benessere collettivo.

Questa prima sessione è stata ripresa e approfondita durante la seconda – La (in)sostenibile leggerezza del consumo, che si è tenuta mercoledì 20 ottobre, sempre alle ore 17,00 nella Saletta Soci Coop di Pistoia – dove si è approntato come procedere ad analizzare il contenuto della comunicazione, prevalentemente pubblicitaria, così da acquisire

maggiore consapevolezza nel momento di acquistare beni di consumo.


“Sostenere il sostenibile: discorso allargato per curare il pianeta” è un progetto della Filarmonica Pietro Borgognoni realizzato Far.com per la promozione della salute.

Gli incontri sono tenuti da Alessandra Chirimischi, giornalista che si occupa di comunicazione socio-sanitaria.


a cura redazione ArgaToscana

Seguici anche sui social: FacebooktwitterlinkedintumblrmailFacebooktwitterlinkedintumblrmailby feather Grazie!

Lascia un commento

*