Il PanSanto della CDB irrompe nello scenario dei dolci della tradizione toscana
È stata festa alla CDB
di Poggio Tempesti
a Cerreto Guidi che ha presentato il suo PanSanto.
Festa dunque e successo pieno per la selezione di vini e spumanti organizzata in sicurezza con le normative anticovid dalla CDB attiva dal 1997 che rifornisce privati e esercizi commerciali di bevande e tanto altro in quasi tutta la Toscana.
Distribuiti vini pregiati, spumanti e champagne selezionati ai tanti invitati selezionati.
La grande novità del 2021 della CDB è il PanSanto panettone al vino santo che viene fatto in un laboratorio pasticceria super segreto.
E su questo prodotto si è accelerata una forte richiesta. “Siamo riusciti a ideare questa delizia che è stata subito apprezzata, è stato un lavoro di squadra, e i risultati ci premiano” dicono alla CDB.
Ma novità anche sul tema bollicine, dove l’azienda cerretese fa il suo fulcro da anni, espandendosi e adesso la CDB è esclusivista dello champagne Leclerc Pointillac, uno dei prodotti vinicoli francesi tra i più rinomati.
Alla cerimonia evento ha partecipato e ha portato l’augurio di buon proseguimento dell’attività anche il sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti.
La CDB può contare su un migliaio di affezionati clienti che sono saliti in vista delle festività natalizie, perché tra cassette regalo di vini e prodotti toscani qui si trova di tutto.
Anche e non solo prodotti tipici toscani. Tra bottiglie pregiate dal Barbanera, Chianti, quindi vini rossi e bianchi made in Tuscany spiccano anche gli Aleatici, vinsanti e passiti di nicchia.
Non mancano nemmeno i Gin toscani usciti fuori in gran numero e con gradito successo.
Infine i run. E in questo caso c’è solo da richiedere quale perché ce ne sono di tutti i tipi. Anche di quelli costosissimi.
Quasi da mettere in cassaforte blindata.
a cura della redazione ArgaToscana