La spettacolare fotografia del toscano Claudio Calvani, ecco il Martin Pescatore

News

Claudio Calvani è un fotografo professionista toscano che possiede anche un proprio atelier a San Gimignano.


Non è solo per questo che segnaliamo questa persona che ha superato le sessanta primavere. Lo citiamo perché la sua attività professionale è nata tanto tempo fa quando da giovane si accostò al mondo della fotografia comprando una iniziale e comune macchina reflex.

Se a questo aggiungiamo curiosità, la voglia di imparare da tutto quello che ci circonda compreso il mondo della natura, ecco spiegato il successo di questo fotografo toscano, che ha sempre creduto in quello che faceva.

Ha studiato le lingue straniere, ha letto a più non posso tutto quello che c’era da leggere. Ha vinto premi su premi, uno su tutti il premio internazionale Nikon per fotografi

a Tokio ritraendo un pipistrello nell’atto di abbeverarsi in un una grotta appenninica.

L’immagine diventata iconica in tutto il mondo, gli valse un contatto con la compagnia aerea tedesca Lufthansa per alcune collaborazioni nella galleria del vento.

Calvani ha ritratto voli di uccelli, inquadrato animali selvaggi e non in ogni angolo europeo e talvolta anche internazionale. In questa foto di copertina c’è il volo del Martin Pescatore impresso con la presa nel becco del bellissimo e colorato uccello. Simbolo di bellezza e di natura incontaminata che solo un grande professionista come Claudio Calvani poteva fondere in un clic.

Nella foto: Martin Pescatore

a cura redazione ArgaToscana

Seguici anche sui social: FacebooktwitterlinkedintumblrmailFacebooktwitterlinkedintumblrmailby feather Grazie!

Lascia un commento

*