Formazione Enoturistica, nasce un Polo a cura della Scuola Europea Sommelier livornese e Tenuta Bellavista Insuese

News

Nasce il “Polo di Formazione Enoturistica
della Scuola Europea Sommelier di Livorno

La Scuola Europea Sommelier di Livorno con la collaborazione della Tenuta Bellavista Insuese danno vita al “Polo di Formazione Enoturistica”.

Nei locali della Biosteria Biostè prenderanno vita le Masterclass, i seminari ed i corsi per sommelier Internazionale oltre a tante altre attività.


Il mondo dell’enoturismo sarà la chiave di ripresa del nostro Paese post pandemia e la cultura Enoturistica ed Enogastronomica sono al centro di importanti progetti legati al PNRR.

La SES Livorno e Tenuta Bellavista Insuese creano pertanto un centro di formazione per diffondere la passione per il mondo del vino e dell’enogastronomia favorendo incontri ed attività di confronto con i protagonisti del Territorio in sicurezza e seguendo le normative ANTI-COVID19 vigenti.

In una location inserita all’interno di un’oasi naturalistica, che ha ricevuto anche il riconoscimento da parte del concorso “La Fabbrica del Paesaggio” a livello Nazionale dei Club per l’Unesco, il nuovo Polo può fare affidamento su di una sala corsi, una cucina con forno a legna, uno spazio esterno per eventi estivi, ampio parcheggio e WiFi.

In più può contare sugli spazi esterni del vicino Lago Alberto per eventi innovativi in un contesto davvero unico.

L’invito degli ispiratori del Polo è diretto ai Consorzi, alle Cantine ed alle Associazioni di settore che intendono promuovere le loro realtà sul Territorio con il supporto della Scuola Europea e dei suoi relatori e Sommelier.

Per progettare attività e corsi è a disposizione la segreteria organizzativa scrivendo a segreteria@eurosommelierlivorno.it

Per informazioni
Scuola Europea Sommelier Livorno
segreteria@eurosommelierlivorno.it
https://www.eurosommelierlivorno.it

Seguici anche sui social: FacebooktwitterlinkedintumblrmailFacebooktwitterlinkedintumblrmailby feather Grazie!

Lascia un commento

*