Anteprime di Toscana 2022 tra vino e rock di Gianna Nannini tutte le novità del settore
Anteprime di Toscana nel segno del vino e del rock con la presenza di Gianna Nannini. La cantante sarà la protagonista di PrimAnteprima sabato 19 marzo al Cinema La Compagnia. Nannini per l’occasione avrà una doppia veste, quella di donna e vignaiola legata all’evento.
Le Anteprime di Toscana sono la kermesse per conoscere le nuove annate del vino e tastare il polso al mercato.
I consorzi di tutela della Toscana sfilano con un ricco calendario destinato in prima battuta a esperti e stampa e in altri casi ai wine lovers.
E’ PrimAnteprima sabato 19 marzo a dare il tocco ufficiale al calendario di wine tasting in Toscana per conoscere le nuove annate di vino, ed è l’occasione per istituzioni e organizzatori di fare il punto sull’andamento del mercato, analizzare i trend e l’export del settore vitivinicolo.
Interessante l’appuntamento, moderato da Tinto (Nicola Prudente), conduttore di Decanter su Radio 2 Rai ci saranno Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, Stefania Saccardi, vicepresidente e assessora all’Agricoltura della Regione Toscana, Giuseppe Salvini, segretario generale della Camera di Commercio di Firenze, Massimo Manetti, presidente di PromoFirenze, Francesco Palumbo, direttore di Fondazione Sistema Toscana, Fabio Del Bravo, responsabile Direzione Servizi per lo Sviluppo Rurale Ismea e Francesco Mazzei presidente di AVITO – Associazione dei vini toscani Dop e Igp.
La sera a Palazzo Vecchio, oltre un centinaio di giornalisti specializzati del settore vinicolo nazionali e internazionali parteciperanno all’inaugurazione delle Anteprime 2022 (evento ad invito) nel Salone dei Cinquecento.
Sul web e social di AnteprimaToscana tutto il programma, notizie anche sul web di Regione Toscana.
a cura redazione ArgaToscana
Seguici anche sui social: Grazie!