Montespertoli la Mostra del vino dal 28 maggio al 5 giugno si vestirà rosso di sera

News

Appuntamento con il Chianti in una delle cornici pulsanti vitivinicole della regione Toscana.

La Montespertoli del vino si lascia assaggiare dal grande pubblico dal 28 maggio al 5 giugno: le date della 64° edizione della Mostra del Chianti che torna nel suo periodo tradizionale, tra maggio e l’inizio di giugno, nella splendida cornice del borgo e si “veste” da sera.

“Rosso di sera” è infatti il sottotitolo che accompagnerà questa edizione tra le dolci colline dal profilo inconfondibile. Il vino, quest’anno, si veste elegantemente da sera, quando la voglia di stare in compagnia a sorseggiare un calice di rosso, di bianco oppure un rosè la fa da padrona ricercando quella spensieratezza che solo le temperature più miti regalano.

L’edizione dello scorso anno è stato un momento di rinascita per la nostra festa, quest’anno torniamo alle origini dando continuità al progetto intrapreso” – annuncia il SindacoAlessio Mugnaini – “La scelta di tornare a fine maggio è una scelta di tradizione che mira a rimettere ancora di più al centro della festa il Chianti di Montespertoli.

La mostra dello scorso anno è stata un successo e siamo felici di ripartire con nuovo slancio” aggiunge Filippo Conticelli, Amministratore della società Placet che organizza la festa per il biennio 2021-2022.

Come l’anno scorso la Mostra del Chianti sarà organizzata su 9 giorni e su due weekend, gli stand saranno migliorati per renderli più fruibili e lo spazio utilizzato sarà ampliato. Il palco degli spettacoli tornerà in piazza Machiavelli e ospiterà tanti e diversi momenti di intrattenimento e grande novità di quest’anno sarà la presenza dello stand del Consorzio Chianti Colli Fiorentini.

Montespertoli è il cuore della DOCG Chianti e al suo interno vivono ben due sottozone, il Chianti Montespertoli e il Chianti Colli Fiorentini, e per entrambe quest’anno avremo delle interessanti novità da presentare durante la mostra.” conclude il Sindaco.

Seguici anche sui social: FacebooktwitterlinkedintumblrmailFacebooktwitterlinkedintumblrmailby feather Grazie!

Lascia un commento

*