Le bontà della Lunigiana passano da Barbarasco a Tresana, alla scoperta delle eccellenze, gita di ArgaToscana domenica 9 ottobre
Una delegazione di Arga Toscana gruppo specializzato agroalimentare della FNSI Assostampa Toscana, si recherà domenica 9 ottobre a Tresana in località Barbarasco per seguire da vicino le attività enogastronomiche collegate a quel territorio.
La festa o sagra della polenta della Lunigiana accompagnata dalle locali castagne e altre delizie gastronomiche della zona, saranno spiegate dai produttori locali e dagli amministratori pubblici che patrocinano peraltro l’iniziativa.
L’appuntamento di Barbarasco Tresana è da anni inserito in un programma di valorizzazione del territorio e si terrà in un parco pubblico. Il ritrovo (con mezzi propri) è fissato per le ore 11, per gli assaggi l’organizzazione ha previsto un orario a partire dalle 12,30.
La gita di ArgaToscana in collaborazione con l’amministrazione comunale è aperta ai soci, simpatizzanti e aderenti e a tutti coloro anche non iscritti che intendono scoprire per la prima volta la enogastronomia della Lunigiana.
Maggiori dettagli saranno forniti in un altro successivo comunicato.
Per le indicazioni stradali l’accesso a Barbaresco a Tresana (Lunigiana) è agevole, tramite l’autostrada uscita Aulla e a pochissimi km il punto del Parco Fiera dove si svolgerà la manifestazione.
Per info 3474309768
Seguici anche sui social: Grazie!