Ultimi posti disponibili per il corso formazione presso la Coldiretti Toscana a Firenze, venerdi 5 maggio, le iscrizioni chiudono il giorno precedente
Corso formazione per giornalisti 3 crediti ODG Toscana- Arga
Bioversità: Ambiente Agricoltura Caccia, tutte le salvaguardie
venerdi 5 maggio presso Coldiretti Toscana via Rosselli 20 Firenze inizio ore 14,30
Chi sono i relatori
ZEFFIRO CIUFFOLETTI
Storico. Professore emerito di Storia Contemporanea all’Università di Firenze. Membro dell’Accademia dei Georgofili.
E’ autore di numerosi saggi di storia politica e sociale, di storia sociale della comunicazione, di storia dell’agricoltura, delle tradizioni popolari toscane e dell’alimentazione.
STEFANO MASINI
E’ Professore Associato di diritto Agrario e Diritto Alimentare presso la Facoltà di Medicina di Roma Tor Vergata. E’ rsponsabile dell’Area Ambiente e Territorio di Coldiretti. Autore di numerosi saggi giuridici in tema di agricoltura e alimentazione, è codirettore della rivista “Diritto Agroalimentare” e coordina il comitato di redazione della rivista “Diritto Agrario dell’Ambiente e dell’Alimentazione” e fa parte del comitato scientifico di Symbola, Fondazione per le qualità italiane.
GIAMPIERO SAMMURI
Laureato in scienze biologiche e specializzato in pubblica amministrazione, già presidente del Parco regionale della Maremma, docente all’Università di Siena nel corso di laurea “Gestione e conservazione del patrimonio naturale”, fino a poche settimane fa è stato presidente di Federparchi. Attualmente è presidente del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano. Ha fatto parte per tre anni del direttivo di Europarc Federation.
ALBERTO MARIA BRUNI
Avvocato, cofondatore dello studio legale Morbidelli – Bruni – Righi – Traina e Associati di Firenze, si cocupa principalmente di questioni di diritto amministrativo anche in sede comunitaria, con particolare aattenzione ai problemi ambientali e di gestione del territorio. Autore di numerosi saggi di diritto amministrativo, è stato consigliere giuridico della Presidenza del Consiglio e del Ministro dello Sport.