Antonio Arrighi premiato al Vinitaly, assegnato un alto riconoscimento alla sua costante attività vitivinicola col marchio dell’Isola d’Elba

News

Antonio Arrighi si è aggiudicato il Premio Angelo Betti – Benemerito della Vitivinicoltura 2022 con la Medaglia di Cangrande dalla Vicepresidente e Assessora all’agricoltura della Regione Toscana Stefania Saccardi e dal Ministro Stefano Patuanelli.
La consegna del Premio è avvenuta al Vinitaly

La Medaglia di Cangrande risale al 1973 ed è il premio che l’Ente autonomo Veronafiere assegna ai protagonisti del mondo enologico. Così stavolta l’onorificenza, una per ogni Regione italiana, è stata assegnata su segnalazione delle Regioni stesse, per premiare una persona che si sia particolarmente distinta per aver saputo promuovere e valorizzare la cultura vitivinicola del suo territorio.

Nella motivazione è stato messo in evidenza l’impegno di Antonio Arrighi che, fin dagli anni settanta all’Isola d’Elba, ha saputo portare avanti l’azienda di famiglia, ormai alla attuale generazione, applicando tecniche di vinificazione particolari, come l’utilizzo di anfore.


Il suo vino non solo è conosciuto ormai in tutta Italia e in Europa, ma anche il tutto il mondo.
Antonio Arrighi nel tempo ha legato e costruito nel tempo un prodotto, unico del suo genere, che unisce tanta qualità e esporta non solamente il marchio dell’Isola d’Elba ma anche il made in Tuscany.

a cura redazione ArgaToscana

Seguici anche sui social: FacebooktwitterlinkedintumblrmailFacebooktwitterlinkedintumblrmailby feather Grazie!

Lascia un commento

*