Arga Toscana riunita in Unaga a Expo Milano 2015 ospite al San Marino Pavilion
Arga Toscana insieme a tutte le altre Arga regionali riunite in Unaga ha partecipato venerdì 16 ottobre a ExpoMilano2015 alla Giornata Mondiale dell’Alimentazione nel corso della quale è stata consegnata al Segretario Generale dell’Onu Ban Ki-moon, La Carta di Milano, alla presenza anche del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella.
I giornalisti toscani riuniti in Unaga (in collaborazione con Arga Interregionale Emilia Romagna Marche Umbria e RSM) si sono riuniti dalle 13,30 alle 15 presso la sala Vip Lounge del San Marino Pavilion (al cluster Bio-Mediterraneo) grazie all’ospitalità concessa dal Commissariato Generale Sammarinese per l’Expo, Mauro Maiani, con la collaborazione di Arianna Serra, project manager in Expo.
Nel corso del momento conviviale si sono svolti i saluti di Maiani si è poi svolta una degustazione dei prodotti tipici delle Terre di San Marino.
Per Arga Toscana era presente la segretaria Stefania Guernieri.
Al termine del pranzo visita al cluster del cacao dove si è svolta la presentazione del libro “Il tracciatore” alla presenza dei due autori Massimo Carignano e Francesco Rossetti di Wigwam editore. Al termine dell’incontro visita guidata presso il padiglione del Gabon e di Eurochocolate.
(di queste visite vi racconteremo nel prossimo articolo)
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Seguici anche sui social: Grazie!