Corso per giornalisti con crediti a San Miniato per la Festa del Tartufo, tante adesioni, restano ancora pochi posti disponibili, iscrizioni ancora sulla piattaforma della formazione, appuntamento al mattino di sabato 25 novembre, la sostenibilità ambientale e agroalimentare

News

Ancora disponibilità per il corso per giornalisti (con crediti formativi) che si svolgerà sabato 25 novembre a San Miniato (Pisa) in occasione della Festa Nazionale del Tartufo Bianco.

Tema della mattinata (inizio ore 09,30) “La Sostenibilità ambientale e agroalimentare” titolo che è possibile trovare sulla piattaforma riservata (formazionegiornalisti.it) agli iscritti dell’Ordine della Toscana e dell’intera Italia.

Le adesioni sono già .. pioviute e restano ancora posti limitati; vi è possibilità di iscriversi sul posto (piazza Duomo San Miniato Area allestita riservata).

Il corso è stato coordinato da Fondazione Formazione Ordine Giornalisti Toscana, Odg Toscana, Accademia Georgofili Firenze, Arga Toscana gruppo specializzato Assostampa, Comando Carabinieri Roma Tutela Agroalimentare, San Miniato Promozione, Comune San Miniato.

I relatori saranno i Professori Massimo Vincenzini presidente Accademia Georgofili Firenze, Zeffiro Ciuffoletti Emerito Accademia Georgofili, Rossano Ercolini Presidente Zero Waste Europe, e il Dott Agostino Giannino, ufficiale Rs del Gruppo Comando Generale Carabinieri Roma per la Tutela Agroalimentare.

Tutti quanti terranno un corso articolato sulla sostenibilità ambientale e agroalimentare con le salvaguardie del tartufo, ma anche sulle necessità incombenti di effettuare azioni circa i cambiamenti climatici in corso, passando dalla gestione dei rifiuti, fino alla conservazione dell’ambiente naturale dove nascono le eccellenze agroalimentari con riferimenti alle tutele e alle leggi.

Al termine del corso per tutti i giornalisti convenuti sarà offerto e riservato un cooking show gratuito al tartufo bianco accanto ad altre eccellenze agroalimentari.

Per agevolare i giornalisti è stato attivato anche un bus privato e gratuito (tratta Firenze/San Miniato e ritorno, partenza ore 08,20 piazza De Gasperi 1 area sede Rai Toscana). Per aderire occorre, ed è obbligatoria la prenotazione entro il 16 novembre scrivendo alla mail segreteria@argatoscana.it oppure in wrspp 3474309768.

Dopo il cooking show sarà possibile visitare la mostra della Festa Nazionale del Tartufo attraverso le guide private che accompagneranno i giornalisti per le vie cittadine di San Miniato.

Il link per iscriversi (cliccare sotto)

https://www.formazionegiornalisti.it/giornalisti/corsi/dettaglio/27c2a0e4-a936-4e4d-bcf2-912574dc5091

Seguici anche sui social: FacebooktwitterlinkedintumblrmailFacebooktwitterlinkedintumblrmailby feather Grazie!

Lascia un commento

*