Gin e grappe, brandy e distillati di birra, tanti appuntamenti con le specialità toscane, l’iniziativa novità della Scuola Sommelier di Livorno
La Scuola Europea Sommelier di Livorno lancia una MASTERCLASS molto particolare in compagnia di ANAG Toscana. E’un modo divertente e nuovo di scoprire le tecniche di degustazioni dei distillati, alla scoperta di produzioni uniche ed originali. 4 Serate davvero uniche.
Date degli eventi
1. 25 GENNAIO 2022
I GIN
In abbinamento alle Tartare del “Salumificio Sandri di Montescudaio”
2. 15 FEBBRAIO 2022
LE GRAPPE
In abbinamento ai formaggi del “Caseificio Bacci Livorno”
3. 22 MARZO 2022
I BRANDY
In abbinamento alla pasticceria secca di “Yama Bakery”
4. 26 APRILE 2022
I DISTILLATI DI BIRRA
In abbinamento ai salumi della “Norcineria Verucci Daniele”
Al completamento delle 4 serate sarà consegnato ai partecipanti un attestato di frequenza della Scuola Europea Sommelier Livorno.
IMPORTANTE
L’accesso agli eventi sarà regolato dalle normative COVID-19 attualmente in vigore
PARTNER TECNICO
ZONA Livorno
Per informazioni
Scuola Europea Sommelier Livorno
segreteria@eurosommelierlivorno.it
https://www.eurosommelierlivorno.it
La Scuola Europea Sommelier: La storia
La Scuola Europea Sommelier Italia nasce nel 2011, grazie all’iniziativa di un gruppo di appassionati, già impegnati da molti anni nella Sommellerie nazionale ed internazionale e all’incontro con Arcangelo Tommasello, Presidente Internazionale di European School for Sommelier.
Nel 2012, l’Associazione trasferisce la Sede Nazionale a Napoli, e da qui partono i primi corsi di formazione, dedicati agli operatori del settore e agli amatori che intendono approfondire le proprie conoscenze del mondo del vino.
L’associazione è in continua evoluzione, e grazie anche alla presenza significativa in altre nazioni, ha richieste da tutto il mondo per l’utilizzo della sua didattica.