Grilling e barbecue sono arti, le raffinate tecniche di Alfio Sapienza
Alfio Sapienza è
Pit master a 360 gradi
Un percorso che inizia con una qualifica da giudice internazionale WBQA e prosegue con le competizioni nel campionato Italiano NBC passando attraverso catering, esibizioni varie e ristorazione, per poi dare il via al progetto “Brace Toscana”
Ma cosa è ” Brace Toscana”?
Un progetto fondato da Alfio Sapienza con la collaborazione del ” Barbecue Paradise ” che punta fin dall’ inizio a diffondere le nobili arti del grilling e del barbecue tecnico e agonistico mediante un’enorme serie di corsi che hanno visto partecipi diverse centinaia di corsisti arrivati da ogni dove; naturalmente il progetto non è relegato alla sola Toscana ma spazia in tutta Italia da anni con risultati sempre eccellenti, oltre alle personali docenze e collaboratori che si dedicano ad eventi di ogni genere non tralasciando le competizioni.
Il format sembra molto americaneggiante visto che le basi partono proprio dagli States, ma l’intero progetto e interesse è stato tarato per l’essenza della italianità e toscanità.
Afferma Sapienza: “Cosa faremo? Non ci poniamo limiti, abbiamo in supporto sponsor importanti come “Barbecue Paradise” e “The Butcher Baldacci” e le novità non mancheranno di certo, noi siamo innovativi per indole”.
E aggiunge:
“Il Barbecue è una cosa meravigliosa se lo si sa vivere nel modo giusto, e con l’animo giusto, è questo quello che insegnamo ancor prima delle tecniche e delle ricette, e il favore del pubblico ci dice che siamo sulla giusta strada, per cui buona fiamma a tutti e vi aspettiamo al prossimo incontro e evento”