Le Anteprime del vino in Toscana cambiano data, prevista la kermesse a marzo
Vino, a marzo le Anteprime Toscana 2022 il rinvio causa pandemia.
Regione Toscana e Camera di Commercio, d’intesa con tutti i Consorzi, hanno ritenuto opportuno rinviare lo svolgimento della manifestazione dal 19 al 25 marzo 2022 a causa della situazione pandemica.
Le Anteprime di Toscana 2022 dunque slittano di qualche mese.
Confermato dall’organizzazione che Anteprime di Toscana si terrà dal 19 al 25 marzo 2022, con il programma comunque già stilato e programmato: si parte il prossimo
19 marzo PrimAnteprima
20 marzo Chianti Lovers
21-22 marzo Chianti Classico Collection
22-23 marzo Anteprima Vernaccia di San Gimignano
23-24 marzo Anteprima Vino Nobile di Montepulciano
25 marzo Anteprima l’Altra Toscana.
Ha riferito con una nota la vicepresidente e assessora all’agroalimentare Stefania Saccardi che dopo alcune consultazioni che “alla luce del momento ancora di emergenza che stiamo vivendo e che ci auguriamo possa allentarsi nei prossimi mesi, abbiamo deciso di rimandare questo appuntamento che per la sua importanza è giusto si debba svolgere in tempi di tranquillità. Sappiamo quanti sono i giornalisti che attendono di partecipare alle Anteprime di Toscana e vogliamo consentire loro di farlo in pienezza e serenità, un dovere che abbiamo nei loro confronti e nei confronti dei nostri vini”.
La rassegna vedrà la partecipazione di numerose aziende, e saranno presentate le novità e strategie in atto che si avranno nel corrente anno con le previsioni per il 2023. Il vino made in Toscana rimarrà ai vertici consueti e negli usi conosciuti in Italia, Europa e resto del mondo.
A cura redazione ArgaToscana