Luca Santini è il nuovo presidente della Federparchi Il Consiglio direttivo elegge il presidente del parco nazionale delle Foreste Casentinesi
Luca Santini è stato eletto ed è il nuovo presidente della Federparchi
Il Consiglio direttivo elegge il presidente del parco nazionale delle Foreste Casentinesi
Il Consiglio direttivo della Federparchi, riunitosi a Roma, ha eletto Luca Santini quale nuovo presidente della Federazione della aree naturali protette italiane. L’elezione è arrivata dopo ampia discussione ed è stata approvata a larga maggioranza.
Luca Santini, nato a Stia in provincia di Arezzo, attualmente è presidente del parco nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna. Ha lavorato a lungo su progetti di tutela della biodiversità e della fauna selvatica dell’Appennino, con particolare riferimento al lupo, nonché sui temi relativi al territorio. E’ stato sindaco di Stia (AR) tra il 2004 e il 2014. Dal 2011 al 2013 è stato presidente dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino. Nel 2013 diviene presidente del parco nazionale delle Foreste Casentinesi e, da allora, è componente del Consiglio Direttivo della Federparchi, adesso è lui a guidare Federparchi nazionale.