Melafumo il piacere dell’osteria di pesce nel cuore della città di Livorno
Se volete del buon pesce a Livorno, è il posto ideale. Se volete una cena o un pranzo un pò diverso e ovviamente di pesce, l’Osteria Melafumo di via Mentana fa al caso vostro. Tavoli e sedie diverse, bicchieri e piatti uno diverso dall’altro. Se volete la raffinatezza non è il caso di venire, ma se siete alla scoperta del gusto, qui è il punto e il posto giusto.
Sarete circondati da diversi manifesti distribuiti nelle pareti del locale, sarete serviti in tempi veloci, se avrete fatto la prenotazione. Se non la farete, rischiate di fare un viaggio a vuoto. Altrimenti è meglio rimandare.
Già dal 29 Dicembre al 14 Gennaio l’Osteria Melafumo è chiusa per ferie, la riapertura è prevista per sabato 15 Gennaio a cena.
“Buone Festività a tutti e che la Forza sia con voi” dice un cartello avviso fatto affiggere.
Le bontà del Melafumo non si contano, dal baccalà in agrodolce, ai primi piatti, fino ai secondi di tutti i tipi e secondo il pescato del giorno.
L’Osteria Melafumo nel cuore di Livorno, in una strada laterale (via Mentana) dove prima in piazza Venti Settembre c’era il mitico originale mercatino americano, espone da qualche settimana (nella seconda sala dell’esercizio, appena si entra, sulla sinistra) un quadro con incorniciata una poesia, intitolata “Meloamo”, dedicata appunto dal responsabile del locale alla meravigliosa esperienza di ristorazione di questi ragazzi eccezionali.
“Non dico troppo di più, va’. Non per snobismo, tutt’altro: è che non potrei raccontare adeguatamente quanto sia contento, orgoglioso, emozionato e commosso per questa cosa”.
Per info: Osteria Melafumo viua Mentana Livorno 0586 370594 e su Facebook
a cura redazione ArgaToscana