Mobilitazione per le donne afghane anche ArgaToscana aderisce

News

Anche Arga Toscana si unisce a UNAGA, tra le Associazioni che aderiscono a #SAVEAFGHANWOMEN, salviamo le donne afghane. Al via la mobilitazione anche a Venezia. La libertà delle donne afgane è la nostra libertà. Informare, raccontare, solidarizzare è vitale.

Flash mob in campo San Geremia a Venezia il 26 agosto alle ore 12:00 con cui le donne veneziane aderiscono alla mobilitazione #SAVEAFGHANWOMEN, SALVIAMO LE DONNE AFGHANE lanciata da RadioBullets e Noveonlus, realtà da sempre attive e attente a quanto accade in Afghanistan e in particolare alla condizione femminile con iniziative concrete di sostegno, assistenza, formazione, aiuto. Ad organizzarlo Venezia Manifesta, Sindacato giornalisti Veneto, Associazione stampa veneziana con l’adesione di Articolo 21 Veneto, Coordinamento Donne SPI Metropolitano, Il granello di senape nella consapevolezza che informare, raccontare, solidarizzare mai come in questo momento sia vitale.

Parteciperanno Barbara Schiavulli, giornalista “di casa” in Afghanistan che ha tentato di partire e sta tentando di partire per Kabul per essere testimone diretta di quanto sta accadendo e direttrice di Radio Bullets, Hamed Hamadi ristoratore di Venezia che si è battuto per far rientrare in Italia la sorella Zahra attivista bloccata in Aghanistan dopo la presa dei Talebani, il presidente della Federazione nazionale della stampa, FNSI, Giuseppe Giulietti, l’attrice Ottavia Piccolo.

Fonte unaganews.org

Seguici anche sui social: FacebooktwitterlinkedintumblrmailFacebooktwitterlinkedintumblrmailby feather Grazie!

Lascia un commento

*