Pasta fredda è la regina dei piatti estivi in spiaggia

News

Ecco la ricetta del mese, l’ora di pranzo nelle spiagge italiane, un tempo erano grandi teglie di parmigiana di melanzane o timballi di pasta al forno. Si sceglie adesso più per piatti facilmente digeribili, freschi e veloci da preparare, adatti a tutta la famiglia. Dall’intramontabile pomodoro col riso al cous cous di verdure, ecco qualche spunto per portare sotto l’ombrellone ricette gustose, colorate e leggere.

È lei la più richiesta dei pranzi in spiaggia: la pasta fredda. È un’insalata gustosa per chi non rinunzia al primo piatto, da abbinare a verdure, legumi, sott’oli o altri ingredienti a piacere. Altro grande classico è l’insalata di riso, con verdure fresche, sott’oli o sott’aceti: un pasto nutriente che non passa mai di moda.
Si propongono anche altri piatti tra cui le
Insalate di cereali:
dall’avena al farro, dall’orzo al miglio, i cereali sono un’ottima base per i piatti estivi: versatili, gustosi e parte fondamentale della dieta mediterranea, da sempre un alimento essenziale per la nostra salute. Per l’abbinamento: legumi, ortaggi, salumi, pesce, qualunque sia il condimento il risultato finale è assicurato. Oltre a essere buone e digeribili, le insalate di cereali (così come quelle di pasta o riso) hanno il vantaggio di poter essere preparate in anticipo e conservate per qualche giorno in frigorifero, garantendo così pasti pronti per più giorni.

a cura redazione ArgaToscana

Seguici anche sui social: FacebooktwitterlinkedintumblrmailFacebooktwitterlinkedintumblrmailby feather Grazie!

Lascia un commento

*