Via al concorso i giovani e l’agricoltura, promosso da Enaj della federazione giornalisti europea, la scadenza è il 31 ottobre
CONCORSO VIDEO “I GIOVANI E L’AGRICOLTURA” PROMOSSO DA ENAJ (EURPOEAN NETWORK OF AGRICULTURAL JOURNALISTS)
ENAJ, lo European Network of Agricultural Journalists, propone per il secondo anno consecutivo una gara amichevole di video tra i colleghi delle diverse Associazioni nazionali.
Mentre lo scorso anno il tema fu “Le donne in agricoltura” (questo il link al video vincitore 2022 https://enaj.eu/finlands-video-won-the-enaj-video-contest/), quest’anno il focus è su “I giovani e l’agricoltura”. L’obiettivo è avere uno sguardo “dall’interno” su un settore fondamentale del mondo agricolo.
Ogni lavoro può essere presentato da un collega iscritto ad un’Associazione nazionale, per l’Italia UNARGA, e può trattarsi anche di un’opera “collettiva”. Ogni Associazione può presentare un massimo di due video.
Bastano uno smartphone ed una buona idea di comunicazione per partecipare: i video devono essere girati in una qualsiasi campagna italiana, avere una durata tra 1’30” e 2’00”, e presentare un tema o una storia. Il video sarà naturalmente in lingua italiana, accompagnato da un sunto in inglese. Per la partecipazione è prevista anche una liberatoria. La scadenza per presentare i video (che vanno inviati alla segreteria di ENAJ, info@enaj.eu ) è il 31 ottobre 2023.
Il video vincitore sarà proiettato durante il Forum annuale che si terrà a Bruxelles in dicembre e che prevede un dibattito proprio sul tema dei giovani in agricoltura.
Al vincitore singolo (o al prescelto in caso di opera collettiva) sarà inoltre offerta la partecipazione gratuita ad un Low Budget Press Tour di ENAJ durante il 2024
Seguici anche sui social: Grazie!